Carissime e carissimi,
così come deliberato dal Consiglio Direttivo del 4 maggio 2013, in base all’10 dello Statuto Regionale, viene convocato il:
X CONGRESSO, STRAORDINARIO, LEGAMBIENTE LOMBARDIA
Milano – sabato 8 giugno 2013
dalle ore 9,30 alle ore 12,30
presso la
Stecca degli Artigiani in Via De Castillia 1
con all’ordine del giorno:
1) modifiche statutarie ai sensi dell’art. 8 lettera e), art. 9 comma 3 dello Statuto;
2) varie ed eventuali.
In base all’art. 7 dell’attuale statuto regionale, possono partecipare ai congressi i delegati dei circoli lombardi così come stabilito dal regolamento approvato dal Consiglio Direttivo regionale che trovate in allegato.
La decisione del Direttivo nasce dalla proposta del Presidente e della Direzione regionale. Siamo partiti dal fatto che lo statuto di Legambiente Lombardia Onlus è rimasto pressoché uguale fin dalla sua prima stesura salvo aggiornamenti che di volta in volta sono serviti per adeguare la nostra “Carta Costituzionale” al momento che la nostra associazione si trovava a vivere.
Questa è la revisione più importante che andiamo a fare perchè individuerà chiaramente la nostra base associativa e ci permetterà di accedere al riconoscimento giuridico regionale ormai essenziale in molti ambiti sia istituzionali che progettuali.
A breve ogni Circolo riceverà l’indicazione del numero dei delegati che lo rappresenteranno al Congresso. Già da ora possiamo dire, come stabilito dal Regolamento, che ogni Presidente di Circolo con almeno 15 iscritti, e tutti i componenti del Consiglio Direttivo sono delegati di diritto al Congresso.
NEL POMERIGGIO, chiuso il congresso straordinario, dalle 14,30 alle 17,30, sempre presso la Stecca degli Artigiani, apriremo la CONSULTA DEI CIRCOLI per fare il punto sulle attività associative e definire gli appuntamenti dell’autunno. Preghiamo pertanto tutti di rimanere per tutta la giornata.
Barbara Meggetto
Direttrice Legambiente Lombardia
Damiano Di Simine
Presidente Legambiente Lombardia